I nostri progetti
Nuova sede
Presto la nostra Associazione avrà una nuova sede presso la frazione di Morghengo, in via 25 aprile n. 4, ove è in corso di realizzazione una struttura ricettiva in grado di ospitare ragazze e ragazzi in situazioni di disagio socio – economico durante le vacanze estive o soggetti disagiati che hanno difficoltà ad ottenere situazioni abitative.


Gran Ballo della Venaria Reale
Giunto alla 26esima edizione, Nessun Uomo è un'Isola Onlus organizza il Gran Ballo della Venaria Reale, evento ammiraglio avente lo scopo di raccogliere fondi per le iniziative benefiche dell'associazione. Le giovani Debuttanti sono protagoniste di questo tradizionale appuntamento di formazione, cultura e solidarietà che permetterà alle giovani Dame, accompagnate dagli Aspiranti Guardiamarina dell’Accademia Navale di Livorno, di vivere una esperienza indimenticabile.
Visita il sito dedicato qui
Premio 10 e lode
Da anni la nostra associazione sostiene il progetto dell’Istituto Comprensivo “Boroli” di Novara, denominato “Premio 10 e lode”.
Si tratta di un premio destinato agli studenti delle scuole elementari e medie che si sono distinti nell’arco dell’anno per l’impegno profuso nelle attività scolastiche, a prescindere dal risultato.
Il progetto formativo dell’Istituto Boroli infatti, mira a creare buoni cittadini e non solo buoni studenti.
L'edizione 2023 ha avuto un ospite d'eccezione, ovvero il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Prof. Giuseppe Valditara, che ha accettato l'invito del nostro Presidente a presiedere la cerimonia


Progetto "Biblioteca dell'Istituto" - Adesione campagna #IoLeggoPerchè
Grazie alla generosità dei nostri sostenitori, l'associazione sta provvedendo alla realizzazione della Biblioteca dell'Istituto Comprensivo "Contessa Tornielli Bellini" sita in Novara, quartiere S. Agabio, attraverso l'acquisto di decine di libri classici e volumi scolastici per l'arricchimento culturale degli studenti.
La spesa del mio vicino
Sono ormai più di 20 anni che la nostra realtà organizza attività di volontariato dedicate alla fornitura di beni di prima necessità per le famiglie del territorio in difficoltà


Sereni in sella
La nostra Associazione vuole contribuire allo sviluppo della sensibilità ecologica delle nuove generazioni.
In collaborazione con lo Sporting Club Monterosa Novara i giovani hanno la possibilità di vivere una giornata immersi nella natura incontaminata delle campagne novaresi, imparando il rispetto dell’ambiente e del mondo animale che lo popola.
Una attenzione particolare poi è rivolta alle fasce più deboli, quelle disagiate economicamente e fisicamente.
Anche per costoro la nostra associazione fa realizzare il sogno di ogni bimbo: salire su un cavallo, l’animale capace di entrare in totale simbiosi con il suo cavaliere non per niente tra i principali animali usati della pet therapy.
Una esperienza emozionante per vivere e sognare un giorno da cavaliere anche per chi, per ragioni economiche o fisiche, pensava di non poter mai realizzare il suo sogno.
Molte le realtà coinvolte: da Istituti Scolastici, Associazioni di ragazzi disabili, Associazioni sportive per disabili ecc.
Un modo per stare insieme tra tutti, ed un modo per apprezzare la convivenza tra ambiente e animali, perché come recita un vecchio adagio dei Masai: “Non abbiamo ereditato la terra dai nostri padri, ma l’abbiamo presa in prestito dai nostri figli”.